Studio grafico di un portale di accesso per impianti sciistici

Design funzionale e ottimizzato per impianti sciistici
Esigenza del cliente
I gestori degli impianti sciistici necessitano di soluzioni di accesso moderne e funzionali che assicurino efficienza operativa, robustezza strutturale e facilità nella manutenzione, migliorando contemporaneamente l’esperienza e la sicurezza degli utenti.
Problema da risolvere
Spesso, i portali d’accesso agli impianti risultano inefficaci o poco pratici nella manutenzione e nella gestione quotidiana. È essenziale garantire una visibilità immediata delle informazioni agli utenti, facilitare la manutenzione e assicurare una gestione efficiente anche durante momenti di elevata affluenza.
Soluzione proposta da Jera
Jera ha sviluppato uno studio grafico progettuale mirato, che prevede:
Personalizzazione cromatica: per armonizzare la struttura con l’immagine del comprensorio sciistico, permettendo una perfetta integrazione estetica con l’ambiente circostante e le cabine degli impianti.
Struttura robusta in acciaio: garantisce durata nel tempo, resistenza agli agenti atmosferici e stabilità strutturale.
Traverse informative full LED: inclinate strategicamente per migliorare la visibilità delle informazioni, favorendo un rapido e chiaro orientamento degli utenti.
Tornelli sospesi o a pavimento: non sono un problema. La collaborazione con i maggiori produttori di lettori skipass fa si che i portali realizzati da Jera si integrino perfettamente con essi mantenendo lo scopo peculiare di entrambe le strutture senza interferenze.
Cancello manuale d’emergenza: per una gestione fluida ed efficace delle situazioni straordinarie, quali “doppia battuta”, accesso del personale al piano d’imbarco ecc. questo permette sempre un adeguato controllo da parte degli addetti all’impianto funiviario.
